Biography

Appassionato di cinema, trekking, musica e cucina, Paolo Mason considera la fotografia una parte essenziale della sua vita. Presto scopre le potenzialità offerte dalla fotografia DSLR ed attualmente utilizza la reflex Nikon D600 con varie ottiche Nikkor e la mirrorless Nikon Z50 II con diversi obiettivi manual focus. I generi fotografici che predilige sono la Street Photography, la fotografia di paesaggio e la fotografia notturna.

 

Ossessionato dalle precise regole compositive, cerca continuamente di sperimentare nuove tecniche di ripresa creativa. Ultimamente si sta interessando alla fotografia infrarossa e all’astrofotografia amatoriale collaborando con l’associazione “Astrofili Veneti”, e sta facendo i primi passi nel mondo del videomaking.

 

Allievo di Marc De Tollenaere, è stato membro delle associazioni “Marghera Fotografia”, “Mira Foto Contest”, “Effemme”, “Marco Polo Fotografia” ed attualmente è socio del Circolo Fotografico L’Obiettivo di Dolo.

 

Vincitore del concorso fotografico “Fra Laguna e Montagna” per i bambini del Terzo Mondo (2010), e del concorso “Photographic Contest La Montagna” offerto dalla Casa Editrice Giunti (2011), Paolo Mason ha presentato ed esposto alcuni suoi lavori fotografici presso sette esposizioni fotografiche nel Veneto a partire dal 2011.